F1 – Haas F1 ufficializza Magnussen per il 2017. Grosjean confermato

Haas F1 ufficializza Magnussen per il 2017. Grosjean confermato

Il team Haas F1 ha ufficializzato l’ingaggio di Kevin Magnussen, che dal 2017 prenderà il posto di Esteban Gutierrez. La scuderia americana ha anche confermato Romain Grosjean.

Dopo l’annuncio di Esteban Gutierrez con cui nella notte ha fatto sapere che dal 2017 non sarà più pilota ufficiale del team Haas F1 a partire dal 2017, ora il team americano ha ufficializzato la propria line up per la prossima stagione sportiva di Formula 1.

Accanto al confermato Romain Grosjean ci sarà, come anticipatovi da Motorsport.com nei giorni scorsi, il giovane Kevin Magnussen. Il danese, 24 anni, lascia la Renault dopo appena una stagione per raggiungere il team americano. Dovrebbe aver sottoscritto un contratto di due stagioni.

Per il figlio d’arte si tratterà della terza stagione da pilota titolare nel Circus iridato e la disputerà con la terza squadra della sua carriera. Nel 2014 ha infatti debuttato con la McLaren, mentre in questa stagione ha difeso i colori del team Renault. Dal prossimo anno sarà vestito di grigio e rosso, i colori Haas F1, sostituendo Esteban Gutierrez.

“Kevin Magnussen è sempre stato nella nostra corta lista di nomi”, ha affermato Gene Haas, fondatore dell’omonimo team. “Ha raggiunto molti obiettivi in poco tempo in F.1 e pensiamo che possa fare altrettanto con il nostro team. La nostra seconda stagione in F.1 sarà piena di nuove sfide e pensiamo che Kevin e Romain possano aiutarci a proseguire nei nostri miglioramenti”.

“Voglio inoltre ringraziare Esteban Gutierrez per tutto quello che ha fatto per noi nell’arco di questa stagione. E’ stato parte importante del nostro team e speriamo di finire questa stagione al meglio con lui e Romain”.

Anche Kevin Magnussen ha voluto commentare questo passaggio in ottica 2017: “Questa sarrà un’opportunità fantastica per me e sono davvero contento di entrare a far parte del team Haas Fa. Ovviamente confido nelle mie abilità di pilota e sono altrettanto fiducioso sul potenziale che il team potrà esprimere nella sua seconda stagione in F.1. Non vedo l’ora di salire sulla nuova Gaas F1 VF-17”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: