F1 – Gutierrez annuncia che dal 2017 non sarà più pilota Haas F1

Gutierrez annuncia che dal 2017 non sarà più pilota Haas F1

Esteban Gutierrez ha annunciato nella nottata italiana che non sarà più pilota titolare del team Haas F1 a partire dalla prossima stagione. Il suo posto dovrebbe essere preso da Kevin Magnussen, che firmerà un biennale.

Nel corso della nottata italiana è arrivata un’altra conferma per quanto riguarda il mercato piloti in vista della prossima stagione. Esteban Gutierrez ha infatti annunciato che la prossima stagione non sarà più pilota titolare del team Haas F1.

Il pilota messicano ha diffuso una breve nota sulle sue pagine ufficiali dei principali social network. Questa recita così:

“Cari amici, scrivo per dirvi che il prossimo anno non correrò più con il team Haas F1. Voglio ringraziare il team e lo staff, specialmente Gene Haas per avermi dato l’opportunità di lavorare con loro. Auguro a loro tutto il meglio”.

“Mancano ancora due gare al termine della stagione e cercherò di godermele e dare tutto ciò che ho. Un grazie speciale va a tutti i miei fan, avrete sempre un posto nel mio cuore. Spero di rivelare a breve i miei piani per il futuro. Un forte abbraccio”.

Haas F1 si trova così con un sedile da dover assegnare ma, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il padrone – anche se ancora ufficioso – sembra esserci già. Si tratta di Kevin Magnussen. Il pilota danese è in uscita dalla Renault dopo un solo anno e dopo aver rifiutato il rinnovo per la prossima stagione.

Sembra infatti che l’ex driver della McLaren abbia già l’accordo con il team americano per firmare un contratto biennale. Con l’ufficializzazione dell’addio di Gutierrez, Haas potrà annunciare Magnussen a breve.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: