MotoGP – Marquez, che gaffe: “Cercheremo di lottare per il titolo… No, scusate!”

Marquez, che gaffe:

Marc Marquez afferma di voler lottare per il titolo… Che ha già vinto a Motegi! Poi infatti si corregge: “Abbiamo già festeggiato in realtà. Difficile concentrarsi in questa situazione”.

Che la tensione in Marc Marquez sia calata dopo aver vinto il titolo mondiale – il quinto della sua ancora giovane carriera – a Motegi è risultato palese soprattutto nelle ultime due gare disputate a Phillip Island e a Sepang.

In entrambe Marc ha collezionato cadute nel corso della gara che hanno pregiudicato i suoi risultati, ma non certo l’ottimismo. A Valencia, infatti, “El Cabronsito” tenterà di centrare il sesto successo della sua stagione per riporre nel dimenticatoio le ultime due uscite stagionali.

“Mi aspetto che a Valencia vada meglio rispetto alle ultime due gare, che non sono state il modo migliore per festeggiare il titolo che ho conquistato, però evidentemente ho bisogno di un po’ di pressione per tirare fuori il meglio e concludere tutte le gare come quando ero in lotta per il campionato. Ma va bene così. Questa è una pista che mi piace e cercherò di fare del mio meglio”.

Un altro segnale di un visibile calo di tensione e attenzione lo abbiamo avuto questo pomeriggio. Nel corso della conferenza stampa piloti del giovedì valenciano, Marc ha affermato: “Le ultime due gare non sono state molto buone alla domenica ma le prestazioni pure erano confortanti. Cercheremo di lottare per il titolo… No, scusate! Abbiamo già festeggiato in realtà… (ride, ndr). E’ difficile concentrarsi in questa situazione”.

Insomma, quasi si fosse dimenticato di aver già conquistato il quinto titolo mondiale della carriera, il terzo da quando corre in MotoGP. La gaffe ha suscitato ben più di una risata e strappato tanti sorrisi ai presenti, ma ora Marc dovrà tornare a fare sul serio perché, oltre all’ultima gara della stagione, dovrà iniziare a preparare la Honda per il Mondiale 2017.

“Qui a Valencia sarà difficile vincere perché non c’è pressione e tutti daranno il 100%. Speriamo ci sia un bel tempo come oggi, domenica potrebbe essere più difficile ma speriamo sia una bella festa anche domenica”.

“Martedì e mercoledì faremo test importanti con la nuova Honda 2017. Cominceremo già la nuova stagione e dovremo essere molto concentrati per migliorare da subito la nuova moto. Credo che avremo parecchie cose da migliorare. Dobbiamo trovare la strada da seguire, quella ideale”.

“Prima voglio concentrarmi a guidare in questo fine settimana, poi mi dedicherò alla nuova moto e a dare indicazioni agli ingegneri a partire da martedì. Sarà importante partire con il piede giusto per permettere alla Honda di lavorare bene nel corso dell’inverno e avere una moto più pronta nei test di inizio 2017”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: