MotoGP – Dovizioso: “Dopo aver vinto a Sepang, proverò a ripetermi a Valencia”

Dovizioso:

Andrea Dovizioso proverà a regalare alla Ducati la terza vittoria stagionale dopo aver rotto il ghiaccio meno di due settimane fa a Sepang. “Da martedì sarà strano avere Lorenzo come compagno di squadra”, ha aggiunto il forlivese.

Andrea Dovizioso sfoggiava un bel sorriso nella conferenza stampa piloti di Valencia, ultimo appuntamento della stagione 2016 della MotoGP. La vittoria ottenuta in Malesia meno di due settimane fa sembra lo abbiano rasserenato e, se possibile, caricato per cercare un altro risultato importante nella Comunitat Valenciana.

A confermare l’intenzione di provare a replicare il successo di Sepang è stato proprio il rider nativo di Forlimpopoli: “Sicuramente proverò a ripetermi dopo la vittoria ottenuta in Malesia un paio di settimane fa. In passato Valencia non è stata la miglior pista per noi ma nelle ultime tre gare, in altrettante piste dalle caratteristiche assai differenti, siamo andati piuttosto bene, eravamo competitivi”.

“Dunque pensiamo di poter avere un buon livello di competitività. Poi saranno le gomme a fare una grossa differenza in termini di performance per quanto riguarda la nostra moto, dunque dovremo aspettare domani per poter capire se potremo avere occasione per ripeterci”.

Dopo aver siglato uno “zero” alla voce vittorie nel 2015, Ducati ha raccolto sino a ora due successi, raggiungendo finalmente l’obiettivo stagionale: “Le due vittorie che Ducati ha ottenuto in questa stagione sono state molto importanti per noi, ma, a parte questo, abbiamo concluso la stagione in maniera positiva e questo sarà un bene per partire bene nei test con la nuova moto il prossimo martedì. E’ molto importante per un pilota. Credo che questa stagione abbiamo avuto tanti alti e bassi, ma è stato così per quasi tutti i piloti. Specialmente a causa delle gomme”.

“Non era facile gestire questa nuova situazione che abbiamo dovuto affrontare. Abbiamo notato molte cose positive in questa stagione, abbiamo fatto ottimi progressi e siamo più vicini alle Yamaha e alle Honda. Ci ma nca ancora qualcosa ma non siamo lontani. Credo nel nostro progetto e sono davvero contento di continuare altri due anni con la Ducati. Cercheremo di limare questi ultimi dettagli per poi lottare per il Mondiale”.

Per concludere, Dovizioso ha voluto parlare di Jorge Lorenzo, ossia il nuovo compagno di squadra a partire dai primi test in ottica 2017: “Sarà strano per me essere compagno di squadra di Jorge perché siamo sempre stati avversari sin da quando correvamo nel campionato europeo. Sono contento di questo e sarà interessante vederlo sulla nostra moto. Lui ha guidato soltanto la Yamaha in MotoGP, quindi sarà una storia totalmente diversa. Sono contento e sarà molto interessante”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: