F1 – Ultimo GP in Brasile per Massa: “Un posto fantastico. Mi mancherà molto”

Ultimo GP in Brasile per Massa:

Felipe Massa correrà in questo fine settimana l’ultimo Gran Premio della carriera in Brasile. “Sarà un fine settimana speciale per me. Mi mancherà tutto e sarà nostalgico quando vedrò correre gli altri nel 2017”, ha detto il brasiliano.

Dopo 15 anni passati in Formula 1, per Felipe Massa è giunto il momento di vivere l’ultimo fine settimana di gara sul sul tracciato di casa: Interlagos. Il tracciato che sorge a San Paolo del Brasile è da sempre un posto speciale per il pilota della Williams e in questo weekend tenterà di chiudere la sua avventura sulla sua pista di casa con un buon risultato.

Interlagos ha regalato a Felipe e ai tifosi brasiliani momenti indimenticabili, come le vittorie targate 2006 e 2008. Stupende affermazioni entrambe, con l’unico – grande – neo legato al titolo mondiale sfumato negli ultimi metri della gara di… Lewis Hamilton e Timo Glock. Il sorpasso del britannico all’ultima curva sancì il momento sportivamente più triste per Massa. A oggi, però, affiorano maggiormente i ricordi belli, che hanno accompagnato Felipe nell’arco di una carriera di alto livello.

“Sarà un fine settimana molto speciale per me”, ha dichiarato il brasiliano aprendo la tradizionale conferenza stampa del giovedì. “La mia ultima gara di casa, è il posto in cui sono cresciuto, in cui stavo sugli spalti per tifare Ayrton Senna e Nelson Piquet”.

“Ho sempre sognato di correre qui e alla fine ce l’ho fatta. Ho anche vinto due Gran Premi proprio qui a Interlagos. Sono salito anche molte volte sul podio, dunque posso dire che è un posto fantastico dove stare. Mi mancherà questa gara quando vedrò l’anno prossimo correre qui i ragazzi. Mi mancherà tutto questo. Ma sono molto contento e molto fiero di quello che ho fatto in tutti e 15 gli anni in cui ho corso in Formula 1. Tutte le persone che ho incontrato, gli amici, i piloti, le competizioni contro questi ragazzi, tutto uesto mi mancherà”.

Per terminare il suo intervento, Felipe ha voluto augurare il meglio ai suoi colleghi, che anche il prossimo anno correranno nel Circus iridato e a quelli che si affacceranno per la prima volta in carriera in F.1.

“Se arrivi in F.1 hai talento e io ho imparato molto da tutti i ragazzi che vi anno corso in questi anni. E’ stata un’esperienza di vita fantastica. Non è semplice essere un pilota di Formula 1 ma io mi sono divertito tantissimo, sono veramente contento di aver realizzato tutto quello che ho fatto nella mia vita e di essere qui dopo tutti questi anni. Auguro il meglio a tutti gli altri piloti che corrono in F.1 per gli anni a venire”.

Lascia un commento

