F1 – I piloti in conferenza stampa omaggiano Massa: “Felipe mancherà alla F.1”

I piloti in conferenza stampa omaggiano Massa:

Hamilton, Rosberg, Vettel, Ricciardo e Verstappen erano presenti alla conferenza stampa del giovedì di Interlagos e hanno voluto omaggiare Felipe Massa, giunto all’ultimo GP della carriera nel suo Brasile.

Il Gran Premio del Brasile che andrà in scena in questo fine settimana sarà l’ultima occasione per Felipe Massa di correre davanti al proprio pubblico da pilota di Formula 1.

Il driver della Williams lascerà il Circus iridato al termine di questa stagione e, pur mancando ancora l’appuntamento di Abu Dhabi, i piloti in conferenza stampa con lui questo giovedì hanno voluto rendere omaggio a un pilota che, nei suoi 15 anni passati in F.1, ha lasciato il segno pur non riuscendo mai a conquistare un titolo mondiale piloti.

Hamilton, Rosberg, Vettel, Ricciardo e Verstappen hanno ricoperto Felipe di parole al miele, ma certamente sincere per un pilota amato da tutti, anche dai colleghi. Ecco cosa hanno detto di Massa gli altri 5 protagonisti della conferenza stampa di questo pomeriggio.

Lewis Hamilton: “E’ stato bello correre al fianco di Felipe, ci siamo divertiti molto anche prima di essere in F.1, quando ero in GP2, eravamo già amici e ho dei bei ricordi con lui. Quindi avere tutte quelle belle battaglie oltre il 2008 sono state un privilegio. E’ qualcosa che rimarrà sempre nel mio cuore e rimarrà sempre con noi. Un giorno ci saranno nuovi piloti che sostituiranno entrambi e noi li guarderemo crescere e affermarsi, quindi la F.1 andrà avanti ma sentirà la mancanza di Felipe”.

Nico Rosberg: “Questo fine settimana sarà fantastico perché vedremo impazzire i tifosi brasiliani per Felipe. Sarà il suo ultimo GP qui. Ha dato tantissimo alla Formula 1 e quindi sicuramente è una perdita per tutti noi”.

Max Verstappen: “La carriera che ha avuto, tutti questi anni in F.1 e il fatto di aver lottato per vincere e per il titolo mondiale saranno ricordi di momenti davvero speciali. In generale il GP brasiliano è sempre qualcosa di speciale perché è una delle piste più belle dell’intero calendario, poi attorno al tracciato ci sarà un’atmosfera straordinaria”.

Sebastian Vettel: “Il talento di Felipe è indubbio. E’ uno dei piloti più talentuosi che abbiamo in griglia ma, al di là di questo, Felipe è una bella persona. E’ uno di quei ragazzi che, quando lo incontri, inizi a sorridere anche dentro, non solo fuori. Anche lui sorride sempre. Mi mancherà molto e spero che possa tornare a trovarci presto una volta che smetterà e spero torni a farsi una risata assieme a noi. Gli auguro tutto il meglio in questo fine settimana e penso che sarebbe bellissimo vedere tante bandiere brasiliane per lui. Sarà un grande sostegno per lui e per la sua stupenda carriera”.

Daniel Ricciardo: “Sarà bello per tutti i piloti vedere la strepitosa atmosfera sugli spalti e la reazione del pubblico quando passeremo per tutto il circuito. Ci saranno tantissimi brasiliani in delirio per Felipe. E’ sempre uno spettacolo essere qui. Questo fine settimana ci sarà davvero il pubblico delle grandi occasioni”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: