F1 – Force India ufficializza Esteban Ocon come pilota titolare per il 2017

Force India ufficializza Esteban Ocon come pilota titolare per il 2017

Il team Force India ha ufficializzato l’ingaggio di Esteban Ocon. Il francese sarà titolare nel Mondiale di F.1 2017 assieme al confermato Sergio Perez dopo aver firmato un contratto pluriennale.

Come vi avevamo anticipato negli ultimi giorni, dal 2017 Esteban Ocon correrà con il team Force India. L’ufficialità è arrivata poco fa tramite un comunicato stampa diffuso dallo stesso team che ha sede a pochi passi dallo storico tracciato di Silverstone.

Esteban Ocon prenderà il posto di Nico Hulkenberg, passato in Renault dopo quattro stagioni assieme al team anglo-indiano, e affiancherà il confermato Sergio Perez. Il giovane pilota che in questa stagione ha corso anche nel DTM assieme alla Mercedes ha firmato un contratto pluriennale.

Il pilota francese, quest’anno impegnato come pilota titolare del team Manor, era stato bloccato nelle ultime settimane da un’opzione a favore della Renault. Ieri, però, il team di Enstone ha annunciato il rinnovo annuale di contratto di Jolyon Palmer, dunque ha fatto svanire la propria priorità sul giovane sotto contratto con la Mercedes.

“Sono veramente felice di diventare pilota del team Force India”, ha affermato un raggiante Esteban Ocon. “Ho già fatto dei test con il team nella passata stagione e non vedo l’ora di tornare a lavorare con i ragazzi di Silverstone ancora una volta. Sono ancora relativamente nuovo in F.1 ma la mezza stagione che ho fatto assieme alla Manor Racing mi ha conferito una buona dose d’esperienza e mi sento pronto per affrontare al meglio questa nuova opportunità”.

“I prossimi mesi saranno dedicati a preparare questa nuova sfida per cercare di portare al team i risultati che si attendono da me. Voglio ringraziare tutti in Mano, specialmente Mercedes-benz per avermi supportato e per avere creduto in me. Non vedo l’ora che arrivi in 2017 per poter affrontare la mia prima intera stagione in F.1”.

Vijay Mallya, proprietario della Force India, ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione riguardo l’ingaggio del giovane francese: “E’ davvero un piacere dare il benvenuto a Esteban, che è il nostro nuovo pilota titolare per il 2017. E’ un talento eccezionale e lo ha dimostrato. Abbiamo seguito la sua crescita anno dopo anno e non abbiamo dubbi che potrà sbocciare nel nostro team. Esteban ha corso con noi nei test dell’anno passato e le sue performance ci hanno convinto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: