F1 – Ora è ufficiale: Jolyon Palmer rimane in Renault anche nel 2017

Ora è ufficiale: Jolyon Palmer rimane in Renault anche nel 2017

Renault ha finalmente ufficializzato il rinnovo del contratto di Jolyon Palmer. Nel 2017 il britannico formerà la line up piloti con Nico Hulkenberg.

Dopo l’anteprima che vi abbiamo dato nel corso di questa giornata, ora è arrivata l’attesa ufficialità: Renault ha emesso un comunicato in cui ha reso noto che Jolyon Palmer sarà uno dei due piloti titolari per il Mondiale di Formula 1 2017.

Il pilota britannico ha firmato un contratto annuale con il team che ha sede a Enstone e diverrà così il compagno di squadra di Nico Hulkenberg (il tedesco ha formato invece un contratto pluriennale). Questo permetterà alla Renault di poter sondare il mercato al termine della prossima stagione cercando di migliorare la line up piloti per il prossimo futuro.

Jerome Stoll, presidente di Renault Sport Racing, ha dichiarato: “Siamo felici di confermare Jolyon come nostro pilota anche per la stagione sportiva 2017. Ha mostrato di poter fare significativi passi avanti e noi siamo rimasti impressionati dalla sua crescita. Siamo fiduciosi riguardo la nostra line up 2017, pensiamo che la combinazione di piloti che abbiamo formato possa permetterci di raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati per la prossima stagione”.

Stoll ha voluto inoltre ringraziare Kevin Magnussen per quanto svolto in questa stagione. Ora il pilota danese potrà firmare un contratto biennale con il team Haas F1 e andrà a sostituire Esteban Gutierrez: “Ringraziamo Kevin Magnussen per il lavoro fatto in questa stagione. Ha fatto davvero bene nell’arco di questi mesi. Auguriamo a lui il meglio per quanto riguarda il 2017 e per il futuro”.

Queste invece le parole di Jolyon Palmer in seguito alla sua conferma in Renault per la stagione 2017: “Sono davvero al settimo cielo, rimarrà in Renault anche nel 2017. Il team ha fiducia in me e voglio ripagare tutti i suoi componenti per avermi scelto anche per la prossima stagione. Ora guardo avanti, alla prossima stagione e alla nuova monoposto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: