F1 – Esteban Ocon va alla Force India: ormai manca solo l’annuncio

Esteban Ocon va alla Force India: ormai manca solo l'annuncio

A quanto pare sul francese c’era una prelazione della Renault, che però ora sarebbe intenzionata a fare una scelta differente. Nelle prossime ore quindi potrebbe essere ufficializzato come compagno di Sergio Perez.

E’ un corso un’attività frenetica tra i responsabili della Force India e lo staff legale che supporta il pilota che affiancherà Sergio Perez nella stagione 2017. I rumors danno ormai per certa la candidatura di Esteban Ocon, un’indiscrezione che gira da tempo nel paddock.

Il pilota francese è stato bloccato nelle ultime settimane da un’opzione a favore della Renault, ma la squadra francese sembra intenzionata a rinunciare alla sua priorità, a favore di un altro nome.

Via libera quindi alla Force India, i cui piani prevedono l’annuncio del secondo pilota alla vigilia del Gran Premio del Brasile. Ocon all’interno del vivaio Mercedes gode di una posizione migliore rispetto a Pascal Wehrlein, ed è stato proposto alla Force India insieme ad uno sconto sulla fornitura della power unit della casa tedesca.

Se non ci saranno cambiamenti dell’ultima ora (mancano ancora alcune firme nel contratto), l’annuncio è previsto nella giornata di oggi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: