MotoGP – Marquez: “A Valencia voglio chiudere al meglio, ovvero con una vittoria”

Marquez:

Marc Marquez ha vinto il titolo mondiale 2016 a Motegi, prima gara del trittico asiatico. Ora si giunge all’ultimo appuntamento della stagione a Valencia e il pilota catalano della Honda cercherà di vincere o di salire almeno sul podio.

Marc Marquez arriva a Valencia per disputare l’ultimo Gran premio del Mondiale 2016 dii MotoGP da campione del mondo. Il rider di Cervera ha conquistato il titolo a Motegi, prima gara del trittico asiatico, e ora potrà chiudere la stagione in assoluta tranquillità.

Nelle due gare successive Marc ha collezionato due cadute che hanno pregiudicato i suoi risultato al termine della corsa, dunque nella gara prevista al “Ricardo Tormo” vorrà rifarsi a tutti i costi.

“E’ stato bello tornare a casa dopo tre gare oltreoceano con il titolo già vinto e averlo celebrato con tutta la mia famiglia e i miei amici”, ha affermato il pilota di punta del team Honda HRC. “Ho avuto la chance di rilassarmi un po’ per poi tornare ai miei allenamenti abituali, svolti sia in palestra che in sella a una moto da cross. ‘Grazie’ al jetleg ho avuto l’opportunità di godermi alcune albe spettacolari mentre mi allenavo in bicicletta”.

Come dicevamo, Marquez tenterà di chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti ai suoi tifosi. L’obiettivo primario è vincere a Valencia, ma anche un podio potrebbe essere un buon modo per salutare una stagione in cui ha centrato il quinto titolo mondiale della sua carriera.

“Comunque la stagione non è ancora finita e dovremo correre a Valencia domenica, poi avremo una due giorni importante di test. Il nostro obiettivo per la gara, naturalmente, è cercare di finire al meglio davanti ai nostri tifosi, possibilmente con una vittoria o almeno con un podio. E’ stato bello vedere Dani stare meglio e so che tornerà a Valencia”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: