F1 – La Haas proverà i freni Carbon Industries nelle libere in Brasile

La Haas proverà i freni Carbon Industries nelle libere in Brasile

Dopo i problemi incontrati nelle ultime uscite, la squadra ha deciso di valutare anche del materiale differente. Nella FP1 ci sarà anche l’Halo montato sulla monoposto di Romain Grosjean.

In seguito ai persistenti problemi ai freni accusati nelle ultime cinque gare disputate, il team Haas ha deciso di programmare un test con un nuovo fornitore di materiali nel weekend del Gran Premio del Brasile. Dovrebbe trattarsi della Carbon Industries, che sostituirà lai Brembo, azienda che ha fornito la squadra statunitense da inizio campionato.

Il mistero sui problemi della Haas resta ancora senza soluzione, nonostante la presenza in Messico di tecnici aggiuntivi dell’azienda italiana che hanno cercato di far luce sulla situazione. A stupire è che si tratta di anomalie che non si sono verificate nella prima metà di campionato, quando la fornitura era di fatto la stessa delle ultime gare.

“Condurremo un test in FP1 e FP2 con un diverso fornitore di freni – ha confermato Gunther Steiner – si tratta di una prova programmata per vedere come reagisce la monoposto con un diverso materiale, e quale sarà il feedback dei piloti. Speriamo di riuscire a capire nel tempo a disposizione qualcosa in più sui problemi che abbiamo avuto”.

Nella prima giornata di prove ad Interlagos, la Haas ha in programma anche un test con il dispositivo Halo. “Eseguiremo la prova con Grosjean nella sessione FP1 – ha concluso Steiner – e forniremo i feedback di Romain alla FIA. C’è bisogno di tutti i riscontri possibili, e siamo contenti di contribuire. Anche se il sistema Halo non sarà introdotto il prossimo anno, è comunque un passo verso la ricerca di un dispositivo che fornisca protezione permettendo anche ai piloti, qualora necessario, di uscire rapidamente dalla monoposto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: