WSBK – Badovini torna in Superbike: nel 2017 correrà con il team Grillini

Ayrton Badovini torna in Superbike e a partire dal 2017 correrà con una Kawasaki Ninja del team Grillini. Il pilota romagnolo debutterà con il nuovo team nei test di Jerez de la Frontera previsti dal 21 al 22 novembre.

Dopo l’annuncio della settimana scorsa in cui Riccardo Russo ha rivelato che nella prossima stagione correrà in World Superbike con il team Guandalini Yamaha, arriva oggi un’altra notizia eccellente per un altro nostro pilota: Ayrton Badovini.

Il pilota romagnolo tornerà a correre in World Superbike dopo una stagione d’assenza passata in World Supersport con il team Lorini Honda e lo farà da pilota titolare del team Grillini. Avrà a disposizione una Kawasaki ZX-10R.

Ayrton ha firmato un contratto annuale con il team italiano e, poco dopo l’ufficializzazione, ha dichiarato: “Sono felice di questa nuova avventura, dopo diversi anni con Andrea si sono create le condizioni giuste per poter costruire qualcosa di bello insieme. Abbiamo messo insieme delle buone basi e abbiamo la stessa visione del progetto. Sono certo che sorprenderemo molti”.

Molto felice dell’accordo raggiunto tra le parti anche Andrea Grillini, proprietario dell’omonimo team di Superbike: “Sono anni che provo a portare Badovini nel mio Team. Quest’anno sono mancati i risultati ma il team ha lavorato bene e ci sono i presupposti per essere competitivi, soprattutto con un pilota del calibro di Ayrton”.

Badovini ha corso nel mondiale Superbike dal 2011 al 2015 ed è stato spesso protagonista della top ten del campionato. Il primo impegno per lui con il Team Grillini sarà il test a Jerez della Frontera il 21-22 novembre. Badovini sarà affiancato dal secondo pilota del team il cui nome verrà reso noto a breve.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: