MotoGP – Dani Pedrosa conferma il suo rientro per il GP di Valencia

Dani Pedrosa conferma il suo rientro per il GP di Valencia

Il pilota della Honda ha saltato le ultime tre gare per la frattura della clavicola destra rimediata in Giappone e la conseguente operazione. Ora però ha deciso di provare a tornare sulla sua RC213V per la gara conclusiva della stagione.

Dopo tre gare d’assenza a causa della frattura della clavicola destra rimediata in Giappone, Dani Pedrosa ha deciso di fare il suo rientro in MotoGP in occasione della gara conclusiva della stagione, che si disputerà questo fine settimana a Valencia.

Il pilota della Honda era caduto nel secondo turno di prove libere del GP del Giappone, procurandosi appunto la frattura della clavicola, oltre a quelle più leggere al quarto metatarso del piede sinistro e a quella del perone destro.

Successivamente è stato operato per inserire una placca sulla clavicola e per questo è stato costretto a saltare tutte e tre le gare della trasferta asiatica: oltre a Motegi, dunque, non si è potuto schierate a Phillip Island e a Sepang, dove è stato sostituito da Nicky Hayden e da Hiroshi Aoyama.

“Queste ultime tre settimane non sono state facili a causa del dolore, soprattutto dopo l’operazione, ma anche perchè ho dovuto rinunciare a correre su alcuni dei miei circuiti preferiti” ha detto Pedrosa, che ha ottenuto l’ok dei medici per tornare in sella alla sua RC213V.

“Comunque, dopo che ho iniziato la riabilitazione, le cose hanno cominciato a migliorare giorno dopo giorno e il pensiero di recuperare in tempo per Valencia è stata la spinta che mi ha aiutato nei momento più difficili” ha aggiunto.

“Non siamo ancora sicuri di come mi sentirò sulla moto, ma comunque sono felice di essere in grado di tornare a correre. Mi piace la pista di Valencia, ho dei ricordi fantastici e mi piace l’idea di tornare in azione davanti ai miei tifosi” ha concluso.

Lascia un commento

