F1 – GP del Brasile: Anteprima piloti Red Bull

GP del Brasile: Anteprima piloti Red Bull

Il penultimo appuntamento del Mondiale F1 2016 è ormai alle porte e i piloti Red Bull, come sempre prima del weekend di gara,

ci raccontato il circuito e la città che ospiterà il Gran Premio del Brasile. Per Max Verstappensi tratta della terza volta sulla pista di Interlagos, mentre Daniel Ricciardo è già al sesto appuntamento, anche se il tracciato di San Paolo non gli ha finora regalato ricordi particolarmente brillanti in termini di piazzamento.

Max Verstappen: “Mi piace la pista di Interlagos, ha una configurazione speciale e si corre in senso antiorario, il che aggiunge sempre un po’ di divertimento in più alla sfida. Il tracciato è abbastanza tecnico, specialmente nel secondo settore, ed è importante farlo bene per tirare fuori un giro veloce come si deve. E’ una pista storica, testimone di molti momenti epici della F1, per questo è un appuntamento importante del calendario. Finora non sono ancora riuscito a girare molto San Paolo ma spero di potermi rifare presto e andare alla scoperta di un po’ di cultura locale. L’anno scorso sono andato in una autentica steakhouse brasiliana, la Fogo de Chao, e di certo ci tornerò quest’anno. Questa è la penultima gara dell’anno: è strano pensare che tra poche settimane saremo ad Abu Dhabi ma non vedo l’ora di concludere la stagione nel migliore dei modi e da lì costruire un 2017 ancora migliore”.
Daniel Ricciardo: “L’atmosfera a Interlagos è decisamente unica e lo sarà ancora di più quest’anno che Felipe correrà per l’ultima volta in F1. Il Brasile è una di quelle tappe in cui non vorresti essere il compagno di squadra di Felipe Massa: è divertente come il pubblico si schernisce di te durante la driver parade. Il giro di pista è abbastanza corto ma negli anni ho imparato ad apprezzarlo. La prima volta che sono stato a San Paolo è stato un impatto travolgente ma ora ho trovato alcuni posticini e, dal momento che siamo alla fine della stagione, facciamo delle cene con tutto il team, così il weekend lo passiamo molto più in compagnia rispetto al solito. Questa è una pista tra le mie favorite per il divertimento che c’è fuori di qui, speriamo di averne anche in pista. Un’altra nota positiva qui è la bistecca: la carne è davvero ottima, per questo cerco sempre di ritagliarmi del tempo per una buona cena. E un’ultima raccomandazione: non farsi mancare una caipirinha; sono fantastiche!”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: