F1 – GP Brasile, Pirelli: le mescole per la tappa di Interlagos

GP Brasile, Pirelli: le mescole per la tappa di Interlagos

Un weekend di pausa per tifosi e addetti ai lavori, e poi il Circus sarà di nuovo in pista per la penultima tappa delMondiale F1 2016: il Gran Premio del Brasile, in programma dall’11 al 13 novembre sul Circuito di Interlagos. Come sempre, la FIA ha comunicato a Pirelli il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti per l’occasione da ciascun pilota.

Per affrontare il weekend di gara e i suoi 71 giri di pista alla domenica, sul tracciato di San Paolo tornerà protagonista – insieme a soft e medium – anche la mescola più dura, la hard arancione, assente dalla tappa di Suzuka. Le previsioni parlano di un fine settimana senza pioggia e tutti i team hanno fatto “scorta” di gomme soft per l’occasione, con la Williams che ha selezionato ben 9 set per ogni suo pilota – oltre a 3 di medium e 1 di hard. Mercedes ha invece scelto di portare in pista 8 set di soft, 4 di medium e 1 solo di hard, così come Renault, Toro Rosso, McLaren e Manor.

Sette treni di mescola gialla per la Red Bull, insieme a 5 di medium e 1 di hard; stessa selezione anche per la Ferrari con Vettel, mentre Raikkonen avrà a disposizione un set in meno di medium e uno in più di hard. Insieme alla Rossa, l’unico altro team a differenziare la scelta delle gomme tra i due piloti è stata la Haas, mentre la Force India ha puntato anche lei su un doppio treno di hard.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: