F1 – Wolff: “Brawn in una posizione di leadership? Avrebbe il mio voto”

Wolff:

Nonostante il tecnico inglese sia stato piuttosto duro nei suoi confronti nel libro pubblicato di recente, il team principal della Mercedes lo vedrebbe come un uomo adatto al piano di rilancio della F.1 voluto dalla Liberty Media.

Nel suo ultimo libro “Total Competition”, Ross Brawn non aveva usato sicuramente parole dolci per l’accoppiata che ha portato tanti successi alla Mercedes nelle ultime tre stagioni.

Il tecnico inglese infatti ha rivelato che il motivo che lo aveva portato a lasciare la squadra di Brackley, con cui aveva vinto il Mondiale 2009 da team principal, prima di cederla proprio alla Casa tedesca, è la mancanza di fiducia che nutriva nei confronti di Toto Wolff e Niki Lauda.

Queste sue dichiarazioni però non sembrano aver toccato più di tanto Wolff, che ha solo parole positive per Brawn: “Ci sono state molto controversie intorno al libro che ha scritto. Le transizioni poi non sono mai semplici, sono una materia delicata. Per me, non c’è problema: siamo rimasti in contatto ed ha detto anche cose molto belle su di noi. Il rapporto è intatto”.

Anzi, recentemente si è parlato molto di un possibile ruolo per Brawn all’interno del piano di rilancio del Circus voluto dalla Liberty Media. La cosa, pur essendo già stata smentita dal diretto interessato, godrebbe del pieno appoggio di Toto.

Ross ha un’enorme esperienza, ha la personalità giusta e la conoscenza tecnica per giocare un ruolo importante in una Formula 1 che guarda avanti. Lui è sempre stato lì ed ha la giusta distanza da ogni squadra, essendo fuori dal giro da un paio d’anni. Se dovessi votare per il ritorno di Ross in una posizione di leadership in Formula 1, avrebbe il mio voto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: