F1 – Ecclestone: “Non ci saranno cambiamenti al management della F.1”

Ecclestone:

Bernie Ecclestone insiste che non ci saranno cambiamenti nella gestione della Formula 1 per i prossimi tre anni, nonostante i piani di riorganizzazione della Liberty Media.

Le recenti speculazioni hanno parlato di un avvicinamento del guru delle sponsorizzazioni Zak Brown e dell’ex team principal Mercedes Ross Brawn ad un ruolo di alto livello all’interno del programma di espansione della F.1 voluto dalla Liberty.

Ma Ecclestone insiste sul fatto che sia prematuro parlarne, chiarendo che non potrà cambiare nulla almeno fino alla scadenza del Patto della Concordia in essere, che terminerà nel 2019.

Quando gli è stato chiesto dal sito ufficiale della Formula 1 quale fosse la sua reazione a questo genere di rumors, ha detto: “Beh, posso assicurare che fino a quando la società sarà interessata, non ci saranno cambiamenti”.

“Ci possono essere diversi azionisti e quelli che stanno arrivando a bordo probabilmene guardano più agli aspetti commerciali rispetto alla CVC. Questa è la questione”.

Ha aggiunto inoltre che gli accordi bilaterali con le squadre rimarranno invariati.

“Abbiamo degli accordi con le squadre e rimarranno così” ha detto. “Ci saranno le solite discussioni per il rinnovo dell’accordo con i team. E’ un accordo commerciale, vedremo cosa succederà”.

Il gioco d’azzardo non è adatto

La Liberty Media ha parlato apertamente delle idee che possono aiutare la Formula 1 a fare un salto di qualità e il gioco d’azzardo è tra le vie indicate.

Tuttavia, Ecclestone ha gettato acqua sul fuoco, spiegando che i precedenti proprietari della CVC l’avevano vista come una via impraticabile.

“Abbiamo guardato al gioco tre o quattro anni fa” ha detto. “La CVC ha una sua compagnia chiamata Sky Bet, che è molto importante in Inghilterra. Ma alla fine il concetto del gioco d’azzardo non è stato trovato adatto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: