Ufficiale: Williams correrà nel 2017 con Lance Stroll e Valtteri Bottas

Ufficiale: Williams correrà nel 2017 con Lance Stroll e Valtteri Bottas

Williams ha ufficializzato questa mattina la line up 2017: confermato Valtteri Bottas, mentre il posto di Felipe Massa sarà preso dal neo 18enne Lance Stroll.

Ora è ufficiale: Lance Stroll è stato annunciato dalla Williams come pilota titolare nel Mondiale 2017. Anzi, nel prossimo biennio, visto che il pilota canadese si è assicurato un accordo con il team inglese anche per il 2018.

Dopo tre stagioni in monoposto e due titoli conquistati (Campione Italiano Formula 4 nel 2014 e Campione Europeo Formula 3 2016), Stroll ha raggiunto i requisiti per ottenere la superlicenza secondo gli ultimi criteri definiti dalla FIA.

Via libera quindi per il neo diciottenne Stroll, che nel 2017 sarà affiancato da Bottas in quella che sarà la sua quinta stagione in Williams. Per il canadese sarà un debutto più ufficiale che reale, ripercorrendo quella che era stato l’approccio al Circus del connazionale Jacques Villeneuve. Stroll è infatti impegnato in un intenso programma di test con la Williams F1 del 2014 che lo vedrà in pista per una ventina di giornate di test.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: