WRC – Ritiro Volkswagen: ecco le reazioni dei piloti e degli avversari

Ritiro Volkswagen: ecco le reazioni dei piloti e degli avversari

Dopo l’annuncio ufficiale del ritiro della Volkswagen dal Mondiale Rally al termine del 2016 arrivano le reazioni di Mikkelsen e Latvala, ma anche dei team avversari come Hyundai Motorsport e Citroen Racing.

L’ufficializzazione del ritiro a fine anno della Volkswagen dal Mondiale Rally ha scosso l’intero ambiente delle quattro ruote motrici. L’annuncio è arrivato a 24 ore dalle prime voci, dunque una sorta di fulmine a ciel sereno che si è abbattuto su un Mondiale che a partire dalla prossima stagione avrebbe avuto al via ben 5 case costruttrici e 15 vetture Plus.

Dopo il comunicato della casa di Wolfsburg sono arrivate le prime reazioni di piloti e team che si sfidano nel WRC. La prima di queste è firmata Hyundai Motorsport, nello specifico dal boss Michel Nandan.

Le reazioni di Hyundai e Citroen

“Tutti noi di Hyundai Motorsport siamo davvero dispiaciuti per aver preso atto della decisione di Volkswagen di lasciare il World Rally Championship al termine di questa stagione”, ha affermato il manager monegasco del team di Alzenau.

“Sono stati avversari feroci e per un team nuovo che si è affacciato nel WRC come il nostro, sono stati una vera ispirazione. Abbiamo alzato molto il nostro livello per cercare di competere con loro negli ultimi tre anni e eravamo ansiosi di poter competere contro di loro anche nel 2017 con vetture nuove per tutti noi. Quello che hanno ottenuto nelle ultime stagioni è impressionante e certamente continuerà a motivarci”.

In seconda battuta è arrivato anche il breve comunicato – pubblicato su Twitter – di Citroen Racing: “Siamo molto tristi dopo l’annuncio del ritiro di Volkswagen dal Mondiale Rally. La speranza era quella di lottare con ferocia nel 2017 per batterli nel corso della prossima stagione. Rimarremo concentrati per perseguire i nostri obiettivi”.

Il dispiacere di Mikkelsen e Latvala

Non solo gli avversari, ma ci sono anche le parole dei piloti sotto contratto con Volkswagen che hanno voluto commentare la notizia della giornata. “Grazie a tutti i miei amici di Volkswagen Motorsport. Sono davvero dispiaciuto per il ritiro del team al termine di questa stagione. Prima, però, proviamo a chiudere al meglio vincendo il Rally d’Australia!”, ha scritto Andreas Mikkelsen.

Anche Jari-Matti Latvala ha voluto dire la propria: “E’ davvero una notizia triste per il team intero. Terremo nel cuore e nelle nostre menti l’incredibile avventura che abbiamo fatto assieme. Grazie per questi 4 anni assieme”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: