F1 – Williams “salta” la FW39: nel 2017 arriva la FW40 per i 40 anni in F.1

Williams

Il team Williams F1 ha annunciato che il nome della prossima monoposto sarà FW40. Nel 2017, infatti, il team di Grove correrà la 40esima stagione della sua storia nel Circus iridato.

1977-2017. La Williams F1 festeggerà il prossimo anno i 40 anni dal debutto nel massimo campionato motoristico a ruote scoperte, la Formula 1. Il primo Gran Premio venne disputato a Jarama l’8 di maggio del 1977. Il primo risultato un un 12esimo posto di Patrick Neve al volante di una March 761.

Nel corso di queste 4 decadi passate in Formula 1, il team Williams ha centrato 114 vittorie, 128 pole position, 133 giri veloci e, soprattutto, 9 titoli mondiali Costruttori e 7 titoli mondiali piloti, l’ultimo di questi portato a casa nel 1997 grazie a Jacques Villeneuve.

Per celebrare i 40 anni nel Circus iridato, la Williams apporterà un significativo cambiamento al nome della prossima monoposto che uscirà dagli stabilimenti di Grove. Seguendo la denominazione corrente, la prossima vettura inglese avrebbe dovuto chiamarsi FW39, invece questo nome sarà accantonato in favore di uno più significativo: FW40.

“Quarant’anni fa Frank e Patrick hanno creato quello che sarebbe diventato uno dei team iconici nella storia della Formula 1, la Williams. Siamo enormemente fieri di quanto conquistato nel corso della nostra storia, abbiamo toccato i punti più alti, raggiungendo il vertice dello sport per nove volte come costruttore e creato sette campioni piloti: Alan Jones, Keke Rosberg, Nelson Piquet, Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill e Jacques Villeneuve”.

“Abbiamo anche assaporato i punti bassi, il colpo al cuore che sa provocare lo sport e le vittorie che sono fuggite via. Purtroppo hanno ancora un po’ di velocità in più rispetto a noi ed è per questo motivo che una Force India ci è stata davanti in Messico. La battaglia è molto ravvicinata, dobbiamo assicurarci di fare un lavoro ancora migliore in Brasile”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: